La Maca andina... un argomento da uomini!

La Maca andina... un argomento da uomini!

11 luglio 2017La farmacia Madonna di Loreto oggi vi vuole presentare la Maca andina.

La Maca andina... un argomento da uomini!
 
 

La Farmacia Madonna di Loreto oggi vi vuole presentare la Maca andina.

La Maca andina è una pianta arbustiva infestante con rizoma commestibile. Coltivata soprattutto in sud America, li è utilizzata da centinaia di anni come tonico ed energizzante.

Non solo.

La sua funzione tonica si esplica anche nel trattamento della mancanza di libido in maschi adulti.

In un articolo molto interessante, anche se ormai datato (2002), un gruppo di ricercatori spagnoli ha voluto sperimentare questa credenza popolare che si tramanda dalla scoperta dell’America fino ai giorni d’oggi.

In breve lo studio ha dimostrato quanto segue.

Questo studio è stato condotto tramite una sperimentazione randomizzata in doppio cieco per un periodo di 12 settimane in cui è stato confrontato il trattamento con diverse dosi di Maca contro un placebo. Lo studio ha inteso dimostrare se l'effetto di Maca sul desiderio sessuale possa anche influenzare il livello di depressione e ansietà oltre che i livelli di testosterone nel sangue. Sono stati sottoposti a sperimentazione uomini di 21-56 anni. Questi hanno ricevuto la Maca in una delle due dosi: 1.500 mg o 3.000 mg oppure il placebo. Sono stati poi sottoposti ad un test che misura l'auto-percezione del desiderio sessuale. Il punteggio per la prova di Hamilton (per la depressione) e il test di Hamilton (per l'ansia) sono stati misurati a 4, 8 e 12 settimane di trattamento. Un miglioramento del desiderio sessuale è stato osservato con Maca dopo 8 settimane di trattamento. I livelli nel sangue di testosterone e estradiolo non erano diversi negli uomini trattati con Maca rispetto a quelli trattati con placebo. Quindi la sperimentazione ha dimostrato che Maca ha un effetto indipendente sul desiderio sessuale (a 8 e 12 settimane di trattamento), e questo effetto non è accompagnato da cambiamenti nel punteggio del test di Hamilton (per depressione o ansietà) e non cambia i livelli di testosterone e estradiolo nel sangue.

In conclusione, il trattamento con Maca ha migliorato il desiderio sessuale.

Volendo spiegare lo studio in maniera più semplice, gli studiosi spagnoli hanno voluto misurare i livelli di libido dopo l’assunzione di Maca. Ma non si sono fermati qui, hanno voluto anche vedere se l’aumento della libido potesse essere causata da un aumento del testosterone nel sangue.

Quest’ultima parte è molto molto interessante.

Infatti, al variare dei livelli di testosterone nel sangue, può variare, in alcuni casi, l’umore. Ad un aumento della quantità di testosterone corrisponde un aumento di ansia (misurata con la scala di Hamilton).

Il risultato è SORPRENDENTE!!

Il testosterone NON aumenta! Ma il desiderio sessuale si!

Il che rende tutto di difficile comprensione. Infatti il desiderio sessuale maschile è direttamente collegato ai livelli di testosterone nel sangue (ma non solo).

La farmacia Madonna di Loreto propone:

LDF VIRJET

 
 
comments powered by Disqus

I vostri Feedback!


Presente su TrovaPrezzi Presente su ShoppyDoo presente su fogliettoillustrativo.net presente su prezzifarmaco.it