Le ultime novità sulla cura dell’emicrania.

Le ultime novità sulla cura dell’emicrania.

11 novembre 2016La società americana di emicrania ha pubblicato (ormai non tanto recentemen...

​Le ultime novità sulla cura dell’emicrania.
 
 

 
La società americana di emicrania ha pubblicato (ormai non tanto recentemente) uno studio molto interessante sugli effetti del coenzima Q10 sulla cura dell’emicrania. Addirittura, la nostra farmacia, ha notato una certa prescrizione da parte di medici ospedalieri e specialisti, di coenzima Q10 per la cura dei sintomi parkinsoniani.
Ma andiamo per ordine, oggi parleremo solo di emicrania.
 
I nostri pazienti e clienti, sanno ormai già da molto tempo, quanto la Farmacia madonna di Loreto sia al passo con i tempi sull’utilizzo del coenzima Q10.
Infatti è di poche settimane fa uno speciale, che potete consultare qui, dove parlavamo degli effetti positivi di una integrazione con coenzima Q10 per lenire gli effetti della MIALGIA DA STATINE.
Oggi vogliamo rendere pubblico, ai non addetti ai lavori, un interessante studio americano,  dove si è voluto sperimentare l’utilizzo del coenzima Q10 per pazienti affetti da emicrania con o senza aura.
Intanto vi traduciamo l’abstract dell’articolo redatto. La fonte è PubMed.
 
L'obiettivo è stato quello di valutare l'efficacia del coenzima Q10 come trattamento preventivo per l'emicrania. Trentadue pazienti (26 donne, 6 uomini) con una storia di emicrania episodica con o senza aura sono stati trattati con coenzima Q10 alla dose di 150 mg al giorno. Trentuno dei 32 pazienti hanno completato lo studio; 61,3% dei pazienti ha avuto una riduzione maggiore del 50% nel numero di giorni con cefalea emicranica. Il numero medio di giorni con emicrania durante il periodo di riferimento è stato 7.34 e questo è sceso a 2,95 dopo 3 mesi di terapia, che era una risposta statisticamente significativa (P <0,0001). Media riduzione nella frequenza dell'emicrania dopo 1 mese di trattamento era 13,1% e questo aumentato al 55,3% alla fine di 3 mesi. Media frequenza attacco di emicrania era 4,85 nel periodo basale e questo diminuisce a 2.81 attacchi alla fine del periodo di studio, che era una risposta statisticamente significativa (p <0,001). Non ci sono stati effetti collaterali noti con il coenzima Q10. Da questo coenzima Q10 indagine aperto sembra essere una buona prevenzione dell'emicrania. studi controllati con placebo sono ora necessarie per determinare la reale efficacia del coenzima Q10 nella prevenzione dell'emicrania.
 
Parafrasando, scorrendo i passaggi principali, si nota come 2 pazienti su 3 abbiano avuto una diminuzione molto consistente (50%) dell’incidenza dell’emicrania. Senza considerare che, quando questi pazienti hanno avuto attacchi, la durata media diventa anch’essa la metà. Il Coenzima Q10 NON PRESENTA NESSUN TIPO DI EFFETTO COLLATERALE.
Lo studio rappresenta l’inizio di una possibile integrazione da inserire nelle linee guida, a base di coenzima Q10. Altri studi, sicuramente, saranno intrapresi.
Vi facciamo notare come il dosaggio è molto alto (150mg).
La farmacia madonna di Loreto e il suo staff consigliano la molecola UBICHINOLO. Questa molecola rappresenta la forma attivata di ubichinone ed è sia più facilmente assorbibile, che già attiva, senza passare per il fegato per essere attivata.
Uno dei pochissimi integratori presenti in commercio lo produciamo noi in collaborazione con il Laboratorio della Farmacia.
 
CLICCA QUI per avere informazioni sul prodotto.
 
La farmacia Madonna di Loreto di Pesaro raccomanda l’assunzione di una compressa l giorno per un periodo medio-lungo. Non esistono effetti collaterali provati sull’utilizzo a lungo termine dell’UBICHINOLO. 
 
Dott. Omar Alashheb
 
 
comments powered by Disqus

I vostri Feedback!


Presente su TrovaPrezzi Presente su ShoppyDoo presente su fogliettoillustrativo.net presente su prezzifarmaco.it