L' holter cardiaco (o ECG continuo) consiste in una misurazione continua dell'elettrocardiogramma di un soggetto tramite applicazione sul torace di alcuni elettrodi. Questi elettrodi rilevano (posizionati in punti strategici) il ritmo e le intensita di polarizzazione e depolarizzazione del cuore al quale ne conseguono i battiti. L'holter cardiaco si consiglia a tutti quei soggetti che necessitano di una misurazioine più approfondita dell'attività del prorpio cuore.
Infatti esso, consiste non in una semplice fotografia (come è un ECG semplice) ma in un filmato lungo 24h del cuore.


L' esame si effettua tramite aplicazione di elettrodi adesivi sul torace e sul collegamento di questi elettrodi ad un apparecchietto da tenere al fianco per tutta la giornata. Questo apparecchietto è grande poco meno di uno smartphone moderno e si sorregge grazie ad una cintura elastica. Non da alcun fastidio e non necessita di essere monitorato dall'utente, in tutto è completamente automatico!

E' possibile effettuare l'analisi dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 20 di tutti i giorni. Per appuntamenti al di fuori di questi orari vi preghiamo di contattarci in modo da potere organizzare il Farmacista responsabile
 
Si consiglia ai maschi una depilazione della zona del petto.

Il costo è di 70 euro comprensivo di misurazione e di refertazione. La refertazione può anche essere inviate via mail a qualsiasi indirizzo.

PER CONSULTARE LA SEZIONE HOLTER PRESSORIO CLICCA QUI
 

I vostri Feedback!


Presente su TrovaPrezzi Presente su ShoppyDoo Consigliato da Topnegozi.it presente su fogliettoillustrativo.net presente su prezzifarmaco.it
Non compilare questi campi